Vieni a trovarci!

L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. (…)“.

L’evento

Dall’ 8 al 15 agosto, nella zona dell’Ex-Galoppatoio di San Benedetto del Tronto, un luogo favorito, pensato e proposto proprio in piazza, sulla strada, come possibilità di incontro per tutti, fatto di approfondimenti, preghiera, musica, giochi e momenti di festa. Un luogo con il volto, l’amicizia e il dinamismo creativo di un piccolo popolo segnato dall’esperienza cristiana. Un’occasione preziosa per continuare a verificare il valore reale della presenza di Cristo nella nostra esperienza umana e a testimoniare Chi è il vero bisogno dell’uomo e il suo reale nutrimento; Chi è la sorgente e il parametro di giudizio di tutto quello che accade, la fonte di un’impareggiabile e travolgente umanità.

L’Avvenimento in piazza ospiterà anche
la MOSTRA

Fino al dono della vita

PAKISTAN: TERRA DI MARTIRIO

Abbiamo più martiri oggi nel mondo che nei primi secoli del Cristianesimo. Attraverso la testimonianza di Shahbaz Bhatti e di alcune figure emblematiche della più recente storia pakistana, la mostra propone un percorso di riflessione sulle tensioni provocate dai fondamentalisti e sul dono della propria vita per il bene di un intero popolo. Alcuni brevi tratti di Papa Francesco ci aiutano a vedere e giudicare la vita dei tanti martiri del nostro secolo.

TUTTI I GIORNI DALLE 17.30 IN POI APPROFONDIMENTI GUIDATI.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL PROGRAMMA SARANNO TRASMESSI ANCHE IN DIRETTA STREAMING.